La mia Storia

About Me

Mi chiamo Luca e sono un designer e videomaker con sede a Cagliari. Attualmente studio Media Design all’ Istituto Europeo di Design.

Passione per il design

La mia passione per il design è iniziata quando avevo 15 anni grazie a YouTube. Attraverso la community son riuscito ad acquisire nuove conoscenze e skill.

Volontà di andare oltre

La forza che muove ogni mio progetto è la voglia di riuscire sempre a trovare il metodo più adatto per riuscire a stupire e ad emozionare l’utente finale.

Quale è il tuo metodo di lavoro?

Workflow

Seguo sempre dei passaggi specifici quando sono al lavoro per un progetto. In questa maniera posso tenere tutto organizzato e sotto controllo!

Nella prima fase di progetto mi piace parlare con il cliente e capire quali sono i suoi obiettivi. Ho bisogno di farmi un idea super chiara di quello che vuole e di ciò di cui ha bisogno. Solo a quel punto posso iniziare a pensare un output che possa essere perfetto.

Dopo che son riuscito a capire ciò che il cliente necessita e vuole allora posso iniziare a progettare.

La prima fase è il brainstorming, durante il quale capisco tutte le strade che possono essere intraprese e poi propongo al cliente le idee più valide

Dopo aver trovato l’idea giusto, inizia la parte divertente: veder i propri pensieri prendere forma. Il design è il fulcro del progetto e il processo di progettazione cambia sempre in base al progetto!

L’output a questo punto è pronto per esser consegnato al cliente. Insieme guardiamo il risultato finale e perfezioniamo inisieme i dettagli, se necessario!

Come lavoro?

Software

Lo studio degli ultimi software è qualcosa che sempre mi ha affascinato, perchè mi permette sempre di sapere quale è il migliore per ogni specifica task. Queste sono alcuni dei software che regolarmente utilizzo.
 

Luca Sabatini

luca.sabatini@ied.edu

Luca Sabatini
sabatini_99